I nostri prodotti, concretezza e risultati.

Non realizziamo semplicemente prodotti, assicuriamo risultati.
La nostra vittoria sta nel mettere a disposizione dei nostri partner un risultato concreto, innovativo e sicuro.
Tutti i nostri biomateriali vengo realizzati all'interno di una filiera interamente italiana.

RE-BONE & SHELTER

Una linea specifica di sostituti ossei e separatori cellulari che hanno lo scopo di favorire la rigenerazione dei tessuti negli interventi di chirurgia ossea e ricostruttiva.

Capacità osteoinduttiva

L'osteoinduttività si riferisce all'abilità dell'innesto osseo di indurre la stimolazione di cellule staminali non differenziate (o osteoprogenitrici) dai tessuti circostanti a differenziarsi in osteoblasti.

Questa caratteristica dipende dalla struttura del biomateriale: più essa ricorda la matrice extracellulare del tessuto osseo più il biomateriale è osteoinduttivo.

Il sostituto osseo RE-BONE® preserva la maggior parte delle proteine della matrice cellulare ossea importanti per la rigenerazione del tessuto circostante.

Grazie al mantenimento della struttura extracellulare RE-BONE® stimola l'osteoinduttività del tessuto. Sperimentazioni in vitro con ADSCs dimostrano infatti che il sostituto osseo RE-BONE® è in grado di indurre un fenotipo osteoblastico sulle cellule staminali mesenchimali, grazie all'induzione di specifici marker ossei quali l'osteopontina, l'osteonectina, l'osteocalcina e il collagene di tipo I.

L'espressione d'insieme di queste proteine caratterizza il fenotipo del tessuto osseo.