I nostri prodotti, concretezza e risultati.

Non realizziamo semplicemente prodotti, assicuriamo risultati.
La nostra vittoria sta nel mettere a disposizione dei nostri partner un risultato concreto, innovativo e sicuro.
Sarà proprio il risultato a parlare per noi.

GF-ONE

APG® (Gel Autologo di Piastrine).
Una tecnologia all'avanguardia che sfrutta la naturale capacità dell'organismo umano di autorigenerarsi dopo una lesione.

La tecnica APG

La tecnica APG® (Autologous Platelet Gel) è il sistema autologo più avanzato per ottenere il Concentrato Piastrinico (Platelets Concentrate).

Si basa sull'attivazione delle piastrine del paziente stesso, concentrate attraverso la centrifugazione di un piccolo prelievo di sangue autologo (7-10 ml), e utilizzate per la stimolazione e l'accelerazione della rigenerazione dei tessuti.

È un metodo che offre risultati davvero straordinari in numerose patologie, senza effetti collaterali, riducendo notevolmente il tempo di recupero in caso di interventi chirurgici.

Fisiologicamente le piastrine liberano le proteine che avviano il processo di riparazione delle ferite (la cicatrizzazione) e innescano i meccanismi molecolari che portano alla rigenerazione dei tessuti duri e molli.

Applicando l'APG® autologo nella zona da curare, il processo di guarigione dell'organismo diventa più rapido e di miglior qualità.

Tecnicamente si tratta di autoinnesto in quanto le piastrine estratte dal paziente vengono riutilizzate sul paziente stesso per innescare ed accelerare i processi riparativi e la rigenerazione dei tessuti. I benefici includono:

  • basso rischio di infezione e attenuazione del dolore
  • miglioramento dei tempi e della qualità di guarigione dei tessuti molli e duri
  • possibilità di combinazione con farmaci e/o altri biomateriali quali graft ed impianti