I nostri prodotti, concretezza e risultati.

Non realizziamo semplicemente prodotti, assicuriamo risultati.
La nostra vittoria sta nel mettere a disposizione dei nostri partner un risultato concreto, innovativo e sicuro.
Tutti i nostri biomateriali vengo realizzati all'interno di una filiera interamente italiana.

RE-BONE & SHELTER

Una linea specifica di sostituti ossei e separatori cellulari che hanno lo scopo di favorire la rigenerazione dei tessuti negli interventi di chirurgia ossea e ricostruttiva.

Microporosità della struttura minerale

La microporosità di un biomateriale è un fattore importante per la rigenerazione tissutale.

Aumentando la superficie di contatto dell'innesto con le cellule del tessuto circostante si aumenta la probabilità di colonizzazione del biomateriale da parte delle cellule progenitrici ossee.

Biomateriali nanostrutturati, infatti, mimano la matrice extracellulare dell'osso naturale, creando un microambiente che promuove l'adesione, la proliferazione e la differenziazione cellulare.

Sono state quindi condotte analisi al microscopio elettronico a scansione per valutare qualitativamente la microporosità del sostituto osseo RE-BONE®.

Dalle immagini riportate si può notare come la microrugosità del materiale intesa come apertura, fessurazione e non-continuità della superficie sia presente sia a livello più macroscopico (scala di osservazione a 200 μm), sia a livello microscopico, livello di dimensione cellulare (scala di osservazione a 1 μm).

È inoltre evidente la presenza di fessurazioni interne al granulo che permetteranno alle cellule e ai vasi di colonizzare l'innesto in profondità, diminuendo il tempo di riassorbimento del sostituto osseo.